Business Experience: l’ERP che cresce con te e si rinnova con funzioni sempre più evolute

Nel mondo dell’impresa moderna avere il pieno controllo dei dati e dei processi è una necessità. Business Experience, il gestionale ERP di nuova generazione sviluppato da NTS Informatica, partner di Zuffellato Technologies, nasce proprio per rispondere a questo bisogno con una piattaforma solida, flessibile e progettata per adattarsi alle esigenze reali delle aziende.

Business Experience si distingue per la sua capacità di integrare in un unico ambiente tutti i processi aziendali, facilitando il lavoro quotidiano e migliorando la produttività. Oggi, con l’introduzione di nuove funzionalità avanzate, questo ERP si presenta ancora più completo, con strumenti intelligenti pensati per automatizzare attività ripetitive, migliorare l’esperienza utente e semplificare l’accesso alle informazioni.

Accesso centralizzato e interoperabilità con la nuova Login Unificata

Una delle principali novità è l’introduzione della Login Unificata, un sistema di accesso centralizzato che consente agli utenti di entrare in tutto l’ecosistema NTS – compresi moduli cloud e applicazioni verticali – con un’unica credenziale. Oltre a semplificare la gestione degli accessi questa funzione permette di personalizzare i permessi in base al ruolo e alle responsabilità di ciascun collaboratore.

Non solo: grazie all’API Development Tool anche le applicazioni sviluppate da terze parti possono interagire con Business Experience, scambiando dati in modo fluido e sicuro. Questo significa maggiore interoperabilità con i sistemi aziendali esistenti, anche se non fanno parte della suite NTS.

Una contabilità sempre più automatizzata, precisa e proattiva

Gestire la contabilità non è mai stato così semplice. Il nuovo Business Experience permette di collegare in modo sicuro i conti correnti bancari aziendali al gestionale e di importare direttamente gli estratti conto, nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza dei dati.

Il sistema è in grado di riconoscere automaticamente i dettagli principali di ogni movimento (come importo, beneficiario, causale, data, ecc.) e di proporre registrazioni in prima nota già precompilate. L’utente può così verificarle, modificarle se necessario, e convalidarle. Inoltre, grazie a un sistema di apprendimento progressivo, Business Experience migliora nel tempo la precisione delle sue proposte contabili.

Firma digitale integrata e gestione documentale evoluta

Nel nuovo scenario digitale anche il modo di firmare e archiviare i documenti aziendali si evolve. Business Experience integra una funzionalità di firma digitale conforme alle normative vigenti che permette di firmare direttamente dall’ERP contratti, fatture, ordini e altri documenti, in modo rapido e sicuro.

Tutti i documenti firmati possono essere conservati digitalmente per 10 anni secondo i criteri previsti dalla legge, riducendo la necessità di archiviazione cartacea e semplificando i controlli. Che tu sia in ufficio, in viaggio o in smart working, puoi accedere ai tuoi documenti da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, verificarne lo stato di firma o inoltrarli per la firma ad altri interlocutori.

Massima integrazione con Microsoft 365®

Tra le integrazioni più richieste dalle aziende moderne c’è quella con Microsoft 365® e Business Experience risponde presente. L’ERP si collega direttamente a Microsoft OneDrive e SharePoint offrendo un accesso immediato ai documenti aziendali salvati nel cloud, con backup e sincronizzazione automatica.

In questo modo la collaborazione tra team viene potenziata e ogni file può essere aperto, modificato o condiviso anche in mobilità o offline, grazie alle app Microsoft per desktop e mobile. L’integrazione con SharePoint permette inoltre di strutturare in modo ordinato e sicuro l’archivio documentale, migliorando la gestione del patrimonio informativo aziendale.

Le nuove funzionalità introdotte da Business Experience rappresentano un importante passo in avanti per le aziende che desiderano digitalizzare in modo profondo e intelligente la propria operatività.

Dalla semplificazione dell’accesso multi-piattaforma alla contabilità automatizzata, dalla firma digitale integrata all’integrazione nativa con gli strumenti di produttività più diffusi, questo ERP si conferma una soluzione all’avanguardia, capace di evolvere insieme al business.

Vuoi scoprire come Business Experience può aiutare anche la tua azienda a crescere e semplificare?
Contattaci per una demo personalizzata!

Condividi articolo

Gli ultimi articoli