Supportiamo le aziende e le pubbliche amministrazioni nella realizzazione dell’intera infrastruttura di una vera e propria televisione fruibile via internet con la possibilità sia di creare un palinsesto personalizzato per la trasmissione in diretta, sia di accedere a contenuti on demand.
Con particolare riferimento alle pubbliche amministrazioni i nostri servizi sono stati scelti in quanto consentono una comunicazione diretta con i cittadini, in linea con le indicazioni della legge del 7 giugno 2000 (Istituzione degli Uffici Stampa nella Pubblica amministrazione) e perchè hanno costi di gestione e d’impiantistica contenuti.
Per le aziende è uno strumento di visibilità estesa a tutto il globo, senza limiti nel numero di canali e delle concessioni governative.

Trasmissione di convegni, eventi e conferenze in diretta su internet via streaming e webcasting.

Grazie alle più moderne tecnologie orientate al web e alla sempre più crescente diffusione delle connessioni a banda larga, oggi è possibile trasmettere ogni tipo di evento in video streaming sul web. Una soluzione di video streaming consente di rendere disponibile un video dell’evento in qualunque momento e in ogni luogo (via web) abbattendo così qualsiasi barriera di spazio e di tempo.

La tecnologia utilizzata di “streaming” consiste nella trasmissione di un flusso di dati che permette la riproduzione istantanea dei contributi audio e video senza tempi di download in real time. In questo modo è possibile effettuare la trasmissione video e audio in diretta.

A chi ci rivolgiamo

Il servizio di trasmissione di manifestazioni o conferenze in video streaming è indirizzato a chiunque intenda aumentare la visibilità dei propri eventi e comunicare in video in diretta offrendo il notevole valore aggiunto di rendere fruibili sul web i contributi audio e video.

Possibili impieghi:

  • Accrescere il pubblico dei propri eventi
  • Comunicare in audio e video senza vincoli di spazio e di tempo
  • Trasmettere congressi, convegni, conferenze, manifestazioni
  • Formazione a distanza sfruttando la tecnologia web riducendo i costi di logistica e viaggi