ZUFFELLATO COMPUTERS, grazie alla partnership con PROMETEO, azienda produttrice di software tecnici per la cantieristica da oltre vent’anni, è oggi in grado di offrire una soluzione completa per le imprese specializzate in costruzioni generali, edili, stradali e di impiantistica elettrica e termoidraulica, ma anche per società immobiliari e di manutenzioni, per studi tecnici e per Enti pubblici.

La soluzione software proposta offre la possibilità di gestire la parte operativa, organizzativa e fiscale (integrandosi con il gestionale Business®) delle commesse e dell’intera attività aziendale in modo completo e semplice.

“Dal progetto alla conclusione dell’opera, ogni attività può essere assegnata e gestita, con controllo in tempo reale”

EsploraCommesseUna soluzione completa per l’impresa, che integrando i moduli di Atlante® e di Business® (moduli tecnici, amministrativi, fiscali ed altri dedicati e personalizzabili) permette di gestire e organizzare tutte le attività gestionali dell’azienda come:

  • Preventivi e Cronoprogramma Lavori:
    Gestione cataloghi e listini, stesura elenchi prezzi unitari, computi metrici, preventivi e stime, oneri per la sicurezza, perizie di variante e suppletive, quadri comparativi di raffronto, cronoprogramma dei lavori (diagramma di Gantt).
  • Analisi dei prezzi e fabbisogni di cantiere:
    Analisi dei prezzi per singoli cataloghi e/o elenchi prezzi unitari e calcolo dei fabbisogni per cantiere.
  • Contabilità lavori a misura e/o a corpo:
    Contabilità dei lavori secondo le regole dello Stato, libretto delle misure, registro, sommario del registro, stato avanzamento lavori (S.a.l.), certificato di pagamento, liste in economia, libretto dei ferri, oneri per la sicurezza, quadri di raffronto, avanzamento grafico dei dati del cantiere, ecc.
  • Contabilità e contratti dei subappalti a misura e/o a corpo:
    Gestione dei contratti di subappalto e dei dati di contratto, libretto delle misure, registro, sommario del registro, stato avanzamento lavori, certificato di pagamento, liste in economia per i singoli subappaltatori.
  • Contabilità analitica, Documenti, Costi/Ricavi e Magazzini:
    Gestione multi azienda e per commessa dei documenti (preventivi, ordini, DDT di acquisto/vendita, fatture, rapportino, ecc.) e dei loro movimenti. Gestione dei magazzini di cantiere. Rapportini di cantiere per manodopera/materiali. Controllo dei documenti fra essi dipendenti. Schede di lavorazione e di magazzino ai fini fiscali e non. Analisi dei dati per conto economico, fase di lavoro, wbs aziendali. Archiviazione elettronica dei documenti. Stampe e grafici vari.
  • Finanza:
    Gestione dei flussi economici e finanziari, degli scadenziari dei pagamenti. Generazione automatica dei documenti (fattura, prefattura, parcella, ecc.) dai dati di documenti e rilevazioni collegate.
  • Pianificazione e Controllo di Gestione e Ripianificazioni:
    Pianificazione di progetto con possibilità di generazione dati iniziali da preventivo/analisi, definizione dei tempi per fase con legami, interruzioni, calcolo delle date al più tardi, date di sommarizzazione. Verifica delle rese e degli avanzamenti per costi, ricavi, fasi, aggregazioni di attività, categorie, WBS aziendali. Ripresa costi da Contabilità Analitica e ricavi da Preventivi o Contabilità. Graficizzazione immediata dei dati.
  • Analisi dei dati e Cruscotti Aziendali:
    L’analisi dei dati permette di visualizzare in modo molto semplice, diretto ed intuitivo, grafici, tabelle di riepilogo e tabelle analitiche alimentati da contenuti dinamici e cioè che variano automaticamente al cambiare dei dati sottostanti. E’ possibile consultare i risultati da una unica finestra chiamata “Cruscotti” che organizza in modo intuitivo e gerarchico le analisi. I vari cruscotti vengono generati dai dialoghi di analisi dei dati e possono essere protetti grazie ai permessi per utente, gruppo e ruolo.
    E’ lo strumento ideale per capire l’andamento, per avere indicatori, per consultare lo stato di magazzino, ecc. utilizzabile anche dagli utenti che in genere hanno funzioni/ruoli di controllo.
  • Gestione da cantiere:
    Disponibile anche nella versione Web, il software, permette di gestire la consultazione e l’inserimento dei dati di rapportini, ddt, di misure di produzione, ecc. direttamente dal cantiere. Inoltre consente di gestire la posta, l’agenda, i calendari, le attività, le rilevazioni, le anagrafiche/contatti, i documenti, la documentazione, ecc. anche se fuori sede, utilizzando un semplice pc, un palmare o un telefonino connesso ad internet.
  • Customer Relationship Management (CRM):
    Potente e completa suite che permette la gestione di sistemi C.R.M. aziendali. Controllo e gestione dei processi di relazione con i clienti, i clienti potenziali, i fornitori, ecc.; gestione integrata ed automatica di tutte le interazioni IN–OUT con i contatti (più fax – telefoni – email – ecc); gestione completa e flessibile delle informazioni del contatto (informazioni anagrafiche, geografiche, di marketing, commerciali, storiche, tecniche, ecc); configurazione di un numero illimitato di business, pianificazione di obiettivi scomponibili in attività ed azioni; definizione di criteri di budget (costo/ricavo) per ogni azione e/o attività che compone un obiettivo; gestione integrata della knowledge base per le segnalazioni di problematiche, gestione di prodotti, di loro documentazione tecnica e dei loro listini.
  • Gestione Documentazione:
    Crea, gestisce, mantiene e centralizza la documentazione (relazioni, foto, immagini, disegni, progetti, schede tecniche, documenti office, ecc.) con la gestione delle revisioni, il check-in / check-out, permessi per utenti/gruppi/ruoli, raggruppamenti per lavori, commesse o settori aziendali.
  • Archiviazione Elettronica Documentazione:
    Permette l’archiviazione elettronica di documenti cartacei, tramite la scannerizzazione manuale od automatica (etichettando i documenti con codice a barre). Tutti i documenti compresi i loro allegati vengono salvati per cartelle di documentazione per progetto, commessa, fornitore, cliente. E’ di fatto la fine di migliaia di documenti abitualmente distribuiti sui vari pc e quindi difficilmente rintracciabili e spesso non soggetti a backups, centralizzandoli in un unico database dei server aziendali.