Il software CI System è stato sviluppato internamente dalla Zuffellato per rispondere alle esigenze di distributori, installatori e revisori di condizionatori, impianti termici, elettrici, idraulici, ecc.

Il sistema è stato progettato per velocizzare e facilitare le procedure di raccolta, archiviazione e trasmissione dei dati relativi alle revisioni e al controllo dei fumi. Inoltre viene automatizzata la gestione dei dati amministrativi relative all’intervento tecnico.

L’abbattimento dei costi delle apparecchiature Hardware consente con un investimento contenuto di informatizzare tutto il ciclo lavorativo: bastano infatti un Computer, un palmare compatibile e una stampante con tecnologia bluetooth, elementi spesso già presenti nelle realtà aziendali.

L’archivio aziendale delle revisioni e degli interventi tecnici consente di produrre statistiche e di gestire il planning degli interventi e delle scadenze.

Questa dote di informazione permette di studiare azioni di marketing mirate, elaborare piani di lavoro e pianificare i giri di intervento dei tecnici.

Questi ultimi, dotati di palmare, dovranno solamente effettuare la sincronizzazione con il sistema informativo interno e avranno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano (censimento degli impianti, storico interventi, ecc.). Grazie ad esso, leggendo il codice a barre dell’impianto, saranno agevolati nella compilazione delle pratiche amministrative obbligatorie. Alla conclusione del giro di intervento il palmare consentirà il rapido aggiornamento del database aziendale.

Il sistema si può spingere sino alla stampa dei rapporti presso il cliente e può chiudere il ciclo lavorativo trasmettendo in via digitale all’ente competente le pratiche di legge, evitando possibili errori e notevoli perdite di tempo.